lunedì 8 giugno 2009

Il vero volto di Pechino


Il regime di Pechino torna a mostrare la sua vera faccia. Vietata ogni commemorazione della terribile repressione delle proteste studentesche di venti anni fa in Piazza Tienammen.
La Cina è bloccata. Piazzata a difesa dei confini una muraglia di gatti cinesi portafortuna lunga il doppio della muraglia cinese e che si vede a occhio nudo dalla luna. È stato provato che funziona benissimo come deterrente per i giornalisti occidentali che scappano delirando alla vista di questo oggetto di kitch estremo, ma anche per i topi di campagna che sono scappati tutti oltre il confine russo.
Nonostante tutte le misure di sicurezza la polizia cinese ha arrestato 10 turisti presunti stranieri o peggio giornalisti.
Alla richiesta di Barak Obama di fare chiarezza su eventi oscuri del passato, il Ministro degli Esteri cinese Qin Gang ha commentato: “ong mih kong chi tru tang meng fhu rat bah yung ring tong ja” che letteralmente significa: “Fatti i cazzi tuoi”.
Il Ministro ha inoltre affermato, commentando la manifestazione che ha, nonostante tutto, riunito 150.000 persone ad Hong Kong in commemorazione della strage di Tienammen, che in realtà si trattava dell'associazione dei produttori di gatti portafortuna che festeggiavano gli incassi record dell'ultimo mese.

Sberleffo

4 commenti:

  1. Bravo, cinesi a morte! Che razza del menga!
    Oddio quanto sono razzista...scusa ma coi cinesi è più forte di me :)

    RispondiElimina
  2. Non confondiamo perfavore!
    Questo è un blog antirazzista al 100%
    Non condivido il regime cinese e non mi piace. Ma mai generalizzare. I cinesi sono un popolo con una cultura fantastica e la Cina è un paese meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  3. ehi sberleffo, non sapevo che conoscessi il cinese!

    RispondiElimina
  4. non fanno schifo i cinesi, ma il loro governo rosso.

    RispondiElimina