martedì 9 giugno 2009

I comunisti dopo le elezioni


Complimenti reciproci tra Vendola e Ferrero che all'indomani delle elezioni appaiono soddisfatti del risultato.
Un 3% a per uno non fa male a nessuno sostengono i due leader, contenti del pareggio e rassicurati dalla sconfitta comune, “mal comune mezzo gaudio” commenta Diliberto.
A chi fa notare che comunque non hanno superato la soglia prestabilita per andare in Europa, i tre dirigenti rossi rispondono quasi all'unisono : non fa niente, ci riuniremo per discutere fra di noi nel garage che Bertinotti gentilmente ci ha lasciato a disposizione; ma non possiamo fare troppo casino altrimenti sua moglie ci caccia.
Consapevoli della distanza fra partito e elettori, stanno già cercando una maniera di riavvicinarsi agli operai e ai precari, ma già ci sono forti screzi sulla tonalità di giallo da usare nella falce e martello.
Gira voce di una possibile scissione del Prc fra chi preferisce il giallo canarino e chi il giallo limone; Vendola invita tutti nel proprio partito, in modo da evitare discussioni dato che non ci sono falci e martelli nel suo simbolo.

9 commenti:

  1. Comunisti? Una volta ne ho visto uno, è sfrecciato veloce nel cielo, orbita irregolare, per poi svanire velocissimo tra le stelle emettendo un sibilo molto acuto.
    Pare che siano sempre loro a disegnare i cerchi nel grano e, pensa che curiosità, sembra che uno di loro negli anni '50 si sia schiantato al suolo negli USA.
    :)

    RispondiElimina
  2. Bel post, non ti conoscevo!
    Ti inserisco nel blogroll (solo se vuoi fai lo stesso, non controllerò), ci si aiuta tra "satiri".
    Un saluto e a prestissimo.
    Blogger

    RispondiElimina
  3. grazie!! scusa l'ignoranza ma cos'è il blogroll(sai sono nuovo dell'ambiente blog) sono i sostenitori?

    RispondiElimina
  4. Il blogroll è la lista di link amici che metti nella sidebar che nel tuo caso sarebbe la colonna di destra.

    RispondiElimina
  5. bel post e bel posto dove svagare il tuo blog. ti aggiungo ai miei preferiti.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Bel post, bel blog... Complimenti...
    Faccio presente che in Groenlandia ha vinto un partito di estrema sinistra, in alternativa c'è sempre il Venezuela del compagno Chavez...
    Io sto preparando la valigia.....
    Un saluto.

    RispondiElimina
  7. Gran bel post, sopratutto se si pensa che la batosta è stata davvero dura e che Italia ed Europa stanno davvero andando a destra.

    RispondiElimina