martedì 16 giugno 2009

Maria Stella sei un genio!!




Altra genialata di quella furbacchiona della Ministra dell’istruzione “Super maryStar Gelmini”. Ne sa una più del diavolo.

A settembre i ragazzi delle scuole medie troveranno una grande strepitosa novità in classe. Basta con quella brutta e polverosa lavagna. I tempi cambiano e gessetti bianchi e colorati e cancellini impolverati andranno ad adornare qualche museo della storia del XX secolo.

Da settembre prossimo la vecchia lavagna sarà sostituita da un super schermo hi-tec, una lavagna interattiva multimediale che potrà proiettare immagini, produrre suoni, fare domande e rispondere alle domande.

Unico inconveniente, ogni interrogazione sarà preceduta da un messaggio pubblicitario di Giorgio Mastrota sui materassi più morbidi d’Italia e conclusa con una di Antonella Clerici sui coltelli Shogun. Ad ogni risposta esatta partirà la sigla di Forza Italia, ad ogni risposta sbagliata, l’Internazionale Comunista.

Una volta alla settimana Maria Stella si connetterà con tutte le classi d’Italia e interrogherà personalmente ogni ragazzino sulla “Nuova Storia d’Italia” scritta dal nostro amato presidente di suo pugno e coadiuvato da i suoi più fedeli collaboratori Emilio e Bruno. Primo capitolo: “La vera storia della resistenza: I partigiani in realtà erano nazisti”.

7 commenti:

  1. Intanto qualcuno ha giustamente pensato di compilare una pagella per il nostro ministro: bocciata.

    http://www.forumscuole.it/Members/odino/giugno2009/pagella_gelmini.pdf

    RispondiElimina
  2. che incubo vedere la gelmini che interroga!!!!

    RispondiElimina
  3. io invece parlo del sondaggio che avete lanciato sulle nuove divise.. ho votato la mise come coniglietta di play boy, ma che sia chiaro: devono essere indossate da rondisti MASCHI!!!!
    Uaz uaz uaz >:]

    RispondiElimina
  4. è naturale tutti uomini maschi e tosti in divisa playboy!!!

    RispondiElimina
  5. Sai che vi dico?Tranquilli che tanto, prima che attueranno tutto, prima che i vari Tizio e Caio si "spartiranno" sotto sotto i fondi per gli appalti dedicati al progetto, prima che istalleranno le lavagne e impareranno il funzionamento, i bambini di oggi saranno già in pensione. Ah, scusate, sotto i ponti, niente pensione.

    RispondiElimina
  6. Piuttosto preferirei un collegio gesuitico.
    Unica cosa positiva l'Internazionale.

    RispondiElimina
  7. la cosa più comica è che una norma prevede che i libri siano obbligatoriamente per metà on line (per risparmiare carta, dicono). ma guarda caso solo la casa editrice rcs si è adeguata per tempo.
    mi chiedo a questo punto quale sia la casa produttrice delle lavagne interattivel... ma non poteva darli a noi precari sti soldi la gelmini?

    RispondiElimina