martedì 30 giugno 2009

Anche i preti piangono….e bevono! Sacerdote ubriaco al volante...



Notizia di qualche giorno fa. Sequestrata la patente ad un sacerdote per guida in stato di ebbrezza. L’uomo di chiesa si giustifica dicendo che è stato costretto perché ha dovuto celebrare 4 messe in un giorno.

Io me la immagino così:

Statale numero boh, di chissàddove. Un poliziotto intima l’alt ad un auto che si avvicina zigzagando…

Poliziotto: Prego favorisca i documenti

Sacerdote: Ma lei lo sa chi sono io!!

Poliziotto: No!

Sacerdote: Io sono stato mandato dal Signore…

Poliziotto: Quale signore? E poi le ho chiesto i documenti, nient’altro

Sacerdote: Il SIGNORE DIO! Sono un sacerdote! E la mia identità non conta, io sono uno strumento di Dio!

Poliziotto: Lei ha bevuto!

Sacerdote: Si, ma sono stato costretto! Ho detto 4 messe

Poliziotto: quanto ha bevuto in quattro messe?

Sacerdote: Poco! 2 litri di vino, una bottiglia di Jack Daniels, 3 birre e una Capiroska! E sono anche astemio!

Poliziotto: Ma come astemio! È ubriaco fradicio!e per le messe tutto questo alcol…?

Sacerdote: Sono stato costretto le dico! Il Signore mi è apparso in sogno dietro all’altare, mentre shakerava una Capiroska, e mi ha imposto di bere, nel frattempo ha anche vinto il primo premio di cocktail acrobatico... Hic..Mi è rimasto ancora un goccio di Jack Daniels, vuole?

Poliziotto: Ma basta!! O mi da le generalità di questo Signore o devo portarla in centrale!

Sacerdote: Va bene. Signore Dio, data di nascita anno 0 a Betlemme. Residente nel Regno dei Cieli, 1.


Eh eh eh !! Ora il sacerdote si fa difendere da due grandi avvocati che dovranno dimostrare come il povero è stato costretto a bere 1 litro di vino in 4 messe, e poi magari tutto di un colpo. Non bastano 4 bicchieri nel corso di …diciamo… 5 ore per superare il limite. Mah, magari da questa storia si imparerà che anche i preti devono rispettare le leggi?

4 commenti:

  1. Molto divertente e amaro, assieme.
    L'ho linkato sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. Come sei arrogante..i preti rispettano meglio di te le leggi!!! se ha bevuto a atomaco vuoto anke con 2 biccieri si supera il limite!!!

    RispondiElimina
  3. arroganti sono quegli uomini di chiesa che pensano di poter non rispettare le leggi solo perchè portano una tonaca

    RispondiElimina
  4. ma stai zitto e porta rispetto...

    RispondiElimina