sabato 20 giugno 2009

Dal Porcellum al Cacarellum come andrà sto Referendum?




Mario Segni proprio non può farne a meno! Lui indice un referendum anche per decidere dove andare in vacanza con la moglie!
Domani ci porta tutti a votare per cambiare la legge elettorale, la famosa porcata, o porcellum per chi ama il latino. Vedremo cosa succederà, ho l'impressione che passeremo dal porcellum al cacarellum. Ecco le posizioni delle forze politiche sull'argomento:
Il centro sinistra è soddisfatto. Per la prima volta i loro avversarsi si presentano quasi più divisi della coalizione guidata dal PD.
Berlusconi ha un sorriso stampato in faccia e dopo aver giurato di non fare campagna elettorale su questo argomento ora gira casa per casa per il SI. Gli hanno spiegato che il premio di maggioranza sarà elargito in gnocca!
Bossi è incazzatissimo e non va a votare, ma si è calmato solamente quando ha visto il bel colore verde dell'ultima scheda referendaria.
PD:
Veltroni vota si, ma anche no
Franceschini vota no, ma anche si
Rutelli Forse
La Binetti è con Casini ancora in consultazione alla Santa Sede e richiedono che su ogni scheda sia stampato un Padre Nostro.
I Comunisti sono compatti per la prima volta. Nessuno di loro va a votare perchè non hanno trovato un accordo sul colore delle schede referendarie.

I Fratelli Sberleffi riconsegnano le schede!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog...
    volevo segnalarti che il mio blog ufficiale è
    http://vadelfio.splinder.com/
    (quello su blogger è solo d'appoggio)
    a presto
    Luigi (Vadelfio)

    RispondiElimina