venerdì 19 giugno 2009

La Lega Nord e le panchine vietate




Una volta Parma era una ridente e tranquilla cittadina dove nugoli di anziani ed anziane potevano liberamente passeggiare, fare le loro attività fisiche nel verde del parco cittadino e poi stanchi, finalmente sedersi su comode panchine e placidamente chiacchierare dei tempi andati con i propri coetanei parmigiani.
Oggi tutto è cambiato. Nulla è più come prima. Loschi figuri si aggirano per i parchi di Parma. Questi stranieri, addirittura extracomunitari, badanti, lavoratori e giovani famiglie con seguito di marmocchi sono costantemente intenti nelle loro losche attività: Passeggiano nel parco, parlano tra loro in strani idiomi, ridono, mangiano, giocano e addirittura si permettono di sedersi erilassarsi sulle panchine dei parchi! Inconcepibile.
Ma per fortuna che c’è la Lega Nord che pensa a tutto! Ed ecco la proposta. Come hanno fatto i governanti della città a non pensarci prima? Panchine vietate agli stranieri! Solo gli anziani parmigiani potranno rilassarsi sulle panchine dei parchi di Parma. Sarà creata la nuova figura del “Vigile da Panchina”. Questo onesto e incorruttibile lavoratore presidierà le panchine dei parchi e chiederà i documenti a chiunque si accinga a sedersi su una panchina. In mancanza di documento la persona in questione dovrà almeno presentare una fetta di parmigiano reggiano per dimostrare di essere un indigeno. In caso contrario sarà multato e rimandato nel proprio paese d’origine per direttissima.
Per fortuna che ci pensa la Lega! In un solo colpo crea posti di lavoro e rende sicure le nostre città!

4 commenti:

  1. Potevano anche fare che:
    "tutti possono usufruire delle pubbliche panchine, i padani possono accomodarsi sopra e i non padani sotto"

    sarebbe stata una cosa simpatica ed egualitaria no?

    RispondiElimina
  2. I "parmigiani" saranno costretti, per farsi riconoscere, a farsi marchiare a fuoco la chiappa con il marchio "Parma DOC"??? ^___^
    (e meno male che Silvio c'è.... o ci fa???)

    RispondiElimina
  3. Anche i parmensi hanno fatto un affare. Così adesso gliela faranno vedere loro! :(

    RispondiElimina