giovedì 25 giugno 2009

La linea Minzolini e le tracce per la maturità


Questo blog ha deciso di seguire la linea di Minzolini, direttore del telegiornale di rai uno; non parleremo del gossip riguardante il presidente del consiglio.
A chi può interessare se il nostro primo ministro si porta le “ signorine che vendono l'amore” a palazzo Grazioli, a chi mai potrebbe interessare se a queste feste girasse cocaina, a chi?
Solo a qualche povero comunista depravato che non può permettersi tutto questo, e che invidioso vorrebbe vedere rovinato il nostro Silvio.
Parleremo oggi, invece, di qualcosa che sicuramente interessa a tutti, le tracce per l'esame di maturità!
In anteprima noi di FratelliSberleffi vi diamo le tracce 2009!
SAGGIO GIORNALISTICO: Come nascondere una notizia. Se tu fossi direttore di un tg come faresti a nascondere una notizia che fa il giro del mondo?
Ballere seminudo sulla scrivania oppure scorreggiare in diretta ti sembrano soluzioni originali?
TEMA DI ARGOMENTO STORICO: Parla di come Berlusconi conquistò l'Italia in groppa ad Emilio Fede.
TEMA DI ORDINE GENERALE: Prostitute e cocaina da quando il premier ne ha fatto uso, non sono più illegali, in che maniera vuoi ringraziare Silvio?

2 commenti:

  1. preferisco il saggio giornalistico. parlerei di sicuro dell'esempio di Minzolini e spiegherei come si omettono le notizie per poi dire che si è trattato di serietà. bah!! comunque, ti aggiungo ai blog che seguo sul mio sito www.ateamente.com

    RispondiElimina
  2. fai bene a scegliere questa linea, avrai più successo...proprio oggi, Studio Aperto, servizio di apertura sugli esami, una cosa lunghissima che non finiva più...poi un pizzico di Iran...

    ieri peggio, capaci di passare con disinvoltura senza nemmeno una frazione di secondo di pausa da "In irana stanno facendo un massacro" a "è la notte prima degli esami"

    Roba da voltastomaco.

    RispondiElimina