lunedì 29 giugno 2009

Sognando Berlusconi


Stanotte ho fatto un sogno.
Ero in una piazza gremita di gente festante, quando da un balcone si affaccia un omino, basso e pelato; alla sola vista di questo figuro, la folla trasudava entusiasmo da tutti i pori, e solo un gesto deciso del piccolo uomo al balcone fece cessare le grida di giubilo.
Non ricordo tutto il discorso dell'omino, ma pressapoco era così:
“Italiani,Italiane,Telespettatori! Con me finalmente inizia una nuova era! Basta politici ladri che rubano soldi alle istituzioni e fanno i loro comodi, da oggi ci sono solo IO a decidere!
Basta con magistrati sempre pronti a giudicare, da oggi solo Io giudicherò!
Basta con i giornali, perchè il popolo italiano deve sforzarsi a leggere notizie tra l'altro false e pretestuose quando ci sono IO a informarvi?
Basta con questa Unione Europea che non ci rappresenta! Vi dichiaro che da oggi l'Italia, lasciata l'Europa, è entrata a far parte dell'Unione delle Libertà, composta da Paesi veramente liberi!
Italia, Libia, Russia, Corea del Nord!
Italiani è giunta l'ora delle decisioni irreversibili, i nostri ambasciatori sono già giunti in Francia e Inghilterra per dichiarare guerra a questi Paesi che continuano con la loro stampa comunista a gettare fango su di Me e quindi sull'Italia!
Italiani, ora per festeggiare si va tutti a escort !”

11 commenti:

  1. manco poco ad arrivare a questi punti...

    RispondiElimina
  2. Approfitto di questo spazio per fare una considerazione che mi è venuta in questi giorni proprio seguendo questo blog satirico che ha come tema principale il berlusca e le sue malefatte. Io mi occupo di marketing, comunicazione, marketing virale tutta sta roba. Voi starete chiedendo ma chi se ne frega?? E' giusto. Ma l'ho precisato per il semplice motivo che a mio parere la forza di berlusconi dipenda in buona parte dalla sua stratosferica popolarità. E' ormai un vero e proprio marchio, tanto conosciuto quanto la Nike. E la sua popolarità non dipende esclusivamente dalla sua storia, dal fatto che abbia televisioni, giornali e così via, ma anche e soprattutto grazie all'enorme attenzione che sto tipo ha ricevuto anche dai suoi detrattori, più o meno autorevoli.
    Voglio dire, trovatemi un altro politico di cui si parla tanto quanto Berlusconi.. Non ce ne sono. E soprattutto al tempo di internet i blog, i siti, dedicati a sto personaggio non si contano più. Voi direte, ma che c'entra i blog su di lui sono tutti contro la sua persona. La mia convinzione è che l'effetto finale non sia quello di screditarlo o ridurne l'importanza. Al contrario, il fatto che ogni giorno, in ogni dove, in rete si parli di lui è un contributo a rafforzare la sua popolarità ed il suo consenso. Io so che la satira da sempre se la prende con i POTENTI ... e la misura del potere di una persona è data dalla quantità di satira/critica che si fa nei suoi confronti. E' un pò come soffiare sul fuoco credendo di spegnerlo.. Lui magicamente si infiamma e cresce sempre di più. E' il silezio l'unico strumento per ammazzare chiunque, per condannarlo all'oblio e renderlo innocuo.
    Ringrazio i fratelli sberleffi per avermi spinto a questa riflessione..
    Ovviame questa è la mia, insignificante, personale opinione.

    RispondiElimina
  3. @ dimitri

    caro dimitri, mi spiace, ma non sono d'accordo con te.
    Premettendo che mi piacerebbe tantissimo non parlare mai più dello psiconano,secondo la mia modesta opinione, si parla troppo poco di Berlusconi e delle schifezze che combina.
    Guarda il silenzio delle televisioni, e ti ricordo che almeno l'80% degli italiani si informa solo guardando i telegiornali.
    Il mito che parlare di lui non fa altro che rinforzarlo è una falsità che lui cerca di far bere a tutti, altrimenti non avrebbe ordinato ai suoi (televisioni,giornali,politici) di mantenere il silenzio.
    Sono convinto che bisogna parlare parlare parlare di tutte le schifezze che circondano qualunque potere, purtroppo oggi il padrone dell'Italia è UNO, Mr B.
    E purtroppo le notizie più succulente ce le fornisce sempre Lui.
    Comunque ti ringrazio per aver aperto questa parentesi,io adoro i dibattiti e lo scambio di opinioni; sono sinonimo di libertà, quella vera, non quella che ci propina lo psiconano!
    ti saluto!

    RispondiElimina
  4. "E' il silezio l'unico strumento per ammazzare chiunque, per condannarlo all'oblio e renderlo innocuo."

    Insomma quello che pare stiano facedo i tiggi con Di Pietro dopo che questo è arrivato all'8%. Voci a me vicine mi riferiscono che è sparito dai palinsesti delle redazioni Rai e Mediaset. (magari potete confermarmi voi)

    Io penso che un blog di questo genere venga fruito da persone già antiberlusconiane fatte e finite. Non penso che serva a creare nuovi "proseliti", ma solo ad allietare quelli che informati già ci sono.
    Mica è facile per la vecchietta casalinga accedere ad un blog :P

    RispondiElimina
  5. la questione secondo me è scindere tra chi parla di lui (come di solito accade nelle tv nazionali) solo per il gusto morboso del pettegolezzo e quindi alla stregua di un attore/cantante, e chi invece ne parla per fare informazione, ossia per fare informazione politica. i pareri di dimitri e di botolo sono condivisibili, ma non sono in contrasto. spero di essermi spiegata

    ciao valentina

    RispondiElimina
  6. @ Carlo De Petris

    Il silenzio sta uccidendo non solo Di Pietro, ma anche (se non li ha già uccisi) i partiti cosìdetti minori, i vari comunisti, radicali e anche Storace e simili.
    è vero la casalinga non andrà mai su un blog, ma magari i suoi figli si!
    ed è anche vero che questo blog, è frequentato da antiberlusconiani già fatti, ma noi non ci vogliamo limitare a Silvio, ma vogliamo attaccare a suon di risate tutti i poteri anche PD,Chiesa,Industriali ecc..
    Purtroppo in questi giorni ci concentriamo su Silvio perchè ancora una volta sta ridicolizzando le istituzioni italiane, e da bravo megalomane attira le attenzioni di tutti!
    Ciao e grazie per aver contribuito a questo piccolo dibattito!

    RispondiElimina
  7. @ Valentina

    La tua saggezza cara Vale, non ha prezzo!
    ciao!

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con De Pretis sul fatto che così non faremo certamente proseliti. è indubbio chi è convinto della santità di Berlusconi forse rafforzerà le sue convinzioni.
    ma se non ci fosse nemmeno questo il regime sarebbe totale...
    tra l'altro è passato l'emendamento d'Elia, provvedimento che permette di oscurare siti ovunque si trovano.
    Il regime sta lavorando bene, ma questo vuol dire anche che ha paura di noi blogger.
    Meglio parlarne spesso che azzittirci e fare il suo gioco!

    RispondiElimina
  9. Spero di non essere stato frainteso :)
    Io sono convinto del BENE che faccia l'esistenza di spazi come questo. Prova ne è che ogni tanto anche dalle mie parti ogni tanto mi faccio prendere da considerazioni sul berlusconesimo.

    Dici bene che l'oscuramento riguarda anche chi è al di sotto dell' 8% (sempre da quello che mi dicono... io ormai guardo molto di rado la TV) ed anche per questo siamo "fortunati" ad avere almeno questi mezzi telematici, che solo 10 anni ci sognavamo. Spero che non dovremo sognarceli di nuovo fra altri 10 anni :|

    Tra un pò arriverà il G8, dove il Berlu dovrà far vedere che lui è un tipo serio, chissà se riuscirà a trattenersi dalle sue mille pensate simpatiche :P (ES: "Cucù!")

    RispondiElimina
  10. @ everybody
    W i blog W la satira W l'informazione

    quello che volevo semplicemente dire è che nella legge della comunicazione vale questa equazione (che fa anche rima)

    SE SE NE PARLA VUOL DIRE CHE ESISTE
    PIU' SE NE PARLA E PIU' E' IMPORTANTE

    così al contrario

    MENO SE NE PARLA E MENO E' IMPORTANTE
    SE NON SE NE PARLA PROPRIO NON ESISTE

    Cosa vogliamo noi antiberlusconiani d'eccellenza??

    :D

    Bravi Sberleffi!!!
    Facciamo un esercizio, proviamo a distogliere l'attenzione dallo psiconano per i prossimi due mesi. Vediamo che succede (almeno su questo blog).

    RispondiElimina
  11. si, facciamoci una risata
    anche se il momento è veramente brutto...

    stezano.blogspot.com

    RispondiElimina