lunedì 6 luglio 2009

Angelino Alfano e il DDL Intercettazioni : Quando l’allievo supera il maestro o quasi



Angelino Alfano è un ottimo allievo. Studia molto e impara velocemente.
Berlusconi docet e i suoi più fidi allievi mostrano di imparare alla perfezione l’arte della smentita.
Non è mica facile, ci vogliono anni di studi, di impegno, di sudore per saper dire una enorme stronzata e poi smentirla senza batter ciglio, come nulla fosse. C’è da dire che gran parte di giornali e telegiornali aiutano, danno una mano, capiscono che l’allievo è alle prime armi e gentilmente non fanno notare che solo qualche settimana prima si era detto l’esatto opposto.
Alla prima uscita, all’esame di maturità, Alfano è stato bravissimo. Un 8 pieno.
Sabato Napolitano chiama il Ministro della Giustizia al Quirinale. Secondo il Presidente della Repubblica la legge sulle intercettazioni passata con la fiducia alla Camera presenta rischi di incostituzionalità ed ha causato troppe proteste tra i magistrati, giuristi, giornalisti. E fa comprendere che se non ci sarà un ripensamento potrebbe non firmare la legge dopo l’approvazione al Senato.
Angelino è sicuro di se, ha studiato tanto. Ricorda le decine e decine di lezioni, le nottate passate ad Arcore a riguardare le registrazioni delle centinaia di smentite di Berlusconi. Non può sbagliare: “Nessuno aveva mai parlato di porre la fiducia al Senato, nessuno aveva mai detto che il ddl non potesse essere modificato”. Recita perfetta! E pensare che solo a maggio aveva detto: “Il testo è blindato, non si cambia! Come esce dalla Camera lo deve votare il Senato”. Per come è stato bravo potrebbe addirittura essere l’erede di Silvio. Promosso a pieni voti.
Berlusconi ora sarà contento di come si è comportato il suo allievo, ma anche incazzatisimo perché Napolitano gli ha messo i bastoni tra le ruote. Ma non c’è problema, la prima prova è andata bene e certamente Alfano saprà smentire la smentita in modo impeccabile e far passare la “Legge Bavaglio” senza la minima modifica.

2 commenti:

  1. a me sembra ke napolitano fa troppo poco...

    RispondiElimina
  2. quando pensi angelino di togliermi dai maroni i tuoi cani da tavolo che stanno a rompermi i maroni e a bruciare miliardi di euro con i suoi falsi callcenter piazzati per lo stivale per fare che che false chiamate e rintracciare i corna loro e tuoiche li hai e li avete quanto tanto non solo isola ma tanto quanto grossi e lunghi lo stivale sono i corna tuoi e suoi rintracciati recuperati salvati e guardati dal pianeta globale i corna di giovanni aragosta dello zo113 di rc sono forti da osseravare e a video guardare gustare e quattro risate fareson corna suoi non solo mobili volanti son corna fissipiazzati a tutte le ore gh24 no stop a giovanni aragosta del tavolo 113

    RispondiElimina