mercoledì 15 luglio 2009

I 4 gatti del Papa non piacciono neanche a Di Bella!



Insomma, se anche Rai 3 si auto-censura vuol dire che siamo veramente alla frutta.
Cosa c’è di male nel commentare, riferendosi al pontefice in vacanza in Val D’Aosta, dicendo:
"I proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole"!
Tutt’al più, io direi, ma chissenefrega che va in vacanza! Non è una notizia! Magari su questo l’avrei sbattuto fuori il povero Balducci. Non sulla critica al Papa.

Antonio Antonio, proprio tu, questa non dovevi farmela! L’ultima volta che ti ho visto eri sul palco di Senigallia a sgambettare e cantare come un ragazzino con quei pazzi della Banda Osiris, e a prospettare la tua imminente radiazione dalla RAI ormai diventata serva del grande capo. Radiazione che sarebbe un onore dati i tempi che corrono, potresti essere un eroe della libertà di parola…ma l’auto-censura no! Perchèèè!?
Cos’erano i quattro gatti che non andavano? Erano meglio quattro sorcini?

In Italia, è risaputo, toccare il Papa è molto rischioso, è vero. Ma la critica nei confronti di chiunque mi sembra sia ancora legale. Il povero Balducci, ha esercitato il suo diritto di critica, in modo pittoresco, ma anche simpatico secondo la mia irrilevante opinione.

A noi inguaribili criticoni non è piaciuta la rimozione dei vaticanista Balducci, ci sembra un adeguarsi a questi tempi bui, piegarsi al regime, accettare una resa senza condizioni.

Di Bella resta comunque un faro nel buio dell’informazione. Ma attenzione a non allentare la presa e a non considerare normale un clima da santa inquisizione. Rai 3 resta il nostro unico appiglio alla realtà, toglieteci anche quello e non ci resta che prendere le nostre televisioni e buttarle nell’indifferenziata!

2 commenti:

  1. Ma quale buttare i televisori...
    non scherziamo, il televisore mi serve per la playstation ed i DVD, come farei altrimenti ? :D

    RispondiElimina