venerdì 10 luglio 2009

Revival italiani: dal nucleare alla lotta armata!



A 22 anni dal referendum che aveva bocciato l’uso del nucleare, l’Italia è finalmente pronta al ritorno dell’energia atomica. Il governo si impegna entro 6 mesi ad individuare le località che ospiteranno le nuove centrali.
I nostalgici che hanno ripensato ai bei tempi in cui c’era il nucleare in Italia si sono tuffati nel passato ed hanno scatenato un vero e proprio trend, reintroducendo tutto ciò che andava di moda negli anni 60’ e 70’.
Che bei tempi quando le Brigate Rosse e Ordine Nuovo andavano in giro armati per le strade e seminare bombe qua e la, a gambizzare qualche cattivello che non era d’accordo con loro su cosa andasse nella carbonara (guanciale o pancetta?). Che divertimento prima del ’78 quando le ragazzine che restavano incinte dovevano scappare in Francia per abortire! E quando le donne che venivano maltrattate e picchiate in casa non potevano divorziare e lasciare il marito? Che bei ricordi!
Ma finalmente si smetterà di sognare ad occhi aperti! Con la nuova legge sul ritorno al passato, il parlamento, riporterà l’Italia al 1960. Allora dentro il nucleare, fuori divorzio e aborto e saranno rifondati d’ufficio e armate Ordine Nuovo e le BR per ravvivare le giornate degli italiani….intanto, per le strade, nelle città e nelle campagne andrà in filodiffusione ininterrottamente “Guarda come dondolo” di Edoardo Vianello….

2 commenti:

  1. voglio proprio vedere quali saranno i siti, altro che protesta no tav....

    che schifo vedere come questo governo cancelli la nostra storia e dignità fregandosene del referendum contro il nucleare

    RispondiElimina
  2. A parte la nostra storia, oh io rivoglio Mike a mediamerd.

    RispondiElimina