lunedì 7 novembre 2011

Dopo Berlusconi: ecco a cosa pensa la politica italiana

Ormai è chiaro Berlusconi sta per cadere. Alla forza di gravità non sfugge nessuno grazie a Newton, e più in alto si è saliti più forte sarà il botto una volta sfracellati a terra. Ma lasciamo perdere la fisica e le sue rassicuranti certezze e parliamo del quesito che attanaglia le menti e i cuori degli italiani : cosa succederà dopo la caduta del cavaliere? I fratelli sberleffi in anteprima mondiale vi presentano le possibilità che la politica sta studiando per un dopoberlusca:
1.Governo Verlusconi : un simpatico ometto pieno di vita e soldi, molto somigliante a B. è pronto a scendere in campo per rimediare ai danni fatti dalla classe politica italiana.
2.PD. : il partito democratico spaventato dalla vertiginosa caduta dell'amico Silvio sta preparando i suoi cani da soccorso, il mitico dalema e l'instacabile veltrono sono già pronti per una missione di soccorso.
3.Casini: darà il suo sostegno al primo che mi invita a cena.
4.Ahmadinejad: l'italia si gioca la carta del dittatore esterno. Dopo la morte di Gheddafi e la brutta fine di Mubarak, Ahmadinejad rimane uno dei pochi dittatori disponibili sulla piazza.
5.Putin: Berlusconi sta pensando di annettere l'Italia alla madre patria Russia, Putin gli ha già assicurato il governo a vita della provincia italica.
6.Ultima e forse più saggia soluzione: un cane governerà l' Italia, un bau è si due bau è no.

Nessun commento:

Posta un commento