martedì 29 novembre 2011

Sottosegretari in Anteprima - 2a parte



Dopo la prima carrellata di candidati alla poltrona di Sottosegretario i Fratelli Sberleffi non si fermano e continuano a raccogliere dichiarazioni dei papabili. Eccone alcune:

Orazio Orata. Candidato Sottosegretario con delega alla pesca.
“ Ho pescato a largo di Gabicce Mare, con la mia canna di bambù, un tonno di 55kg… anzi no era di 80kg!”

Aldo Senzalardo. Candidato Sottosegretario con delega alla cultura
“Non c’è nessun altro che possa meglio di me svolgere la funzione di sottosegretario al culturismo. Vuoi che ti faccio vedere il bicipide? Il tricipide?...
Eh?ah…era alla cultura? Si quella che sta sui libri… si come no, e che ho detto io?”

Maria La Catena. Candidata Sottosegretaria con delega alla difesa.
“Difesa a uomo. Schema 5-3-2. Catenaccio e contropiede e gli avversari non possono avere scampo”

Corrado Malandato. Candidato Sottosegretario con delega alla salute.
“Io sto male. Ho  avuto la cefalea, il morbillo, la varicella, la salmonellosi, le coliche, la diarrea cronica, i brufoli, la dermatite, l’artrosi, la sinusite, la sifilide e il raffreddore! Sto messo così male, almeno datemi la delega alla salute”.

Nessun commento:

Posta un commento