lunedì 14 settembre 2009

Dalla lettera di Bruno Vespa a Giovanni Floris -



Caro amico Floris,

Sono addolorato che tu abbia frainteso il mio, e quello del nostro direttore, gesto gentile di volerti concedere un prolungamento delle vacanze. Ho, tra l’altro, un caro amico che ha una bellissima villa in Sardegna che è vuota e inutilizzata da tanto tempo. Non ti arrabbiare, potresti passarci una settimana, o un mese se vuoi, con la tua famiglia e con i tuoi amici comunist….ehmm con i tuoi colleghi.

Non si tratta di censura amico mio, tu sei libero di dire tutto ciò che pensi ed invitare chi vuoi alla tua trasmissione (Ah, dimenticavo! Martedì prossimo a Porta a Porta si festeggia l’anniversario della storica trasmissione “Colpo Grosso”. Sarebbe il caso di rimandare di un’altra settimana Ballarò. Sai, si tratta di “valorizzare un momento importante per il paese”).

E poi, basta con la storia che siamo di parte. Abbiamo invitato noi Berlusconi. Il contraddittorio poi ci sarà per contraddire le malelingue. Ci sarà Bondi, Prestigiacomo e anche Belpietro. Non basta? Invito anche Alba Parietti.

La trasmissione sarà imparziale come al solito, non avrai dubbi. Ascolteremo tutti in sacro silenzio le parole del Presidente e vedremo il frutto della sua opera. Gli Aquilani riceveranno finalmente le prime case, un nuovo quartiere dove chiunque vorrebbe vivere. E nella piazza principale sarà inaugurata una statua alta 80 metri del salvatore dell’Abruzzo.

Caro Floris, sono certo che capirai, e che applaudirai anche tu (e applaudirai! Ti controlliamo!) a questo enorme successo del nostro amato Presidente.

Cordiali saluti
Bruno

9 commenti:

  1. va bene accetto la vacanza, mi mandi anche una escort?
    se non l'hai a disposizione mandami una 500 mi accontento

    RispondiElimina
  2. io lo sento gia nel'aria, di nuovo, "è odore di santità"

    :/

    RispondiElimina
  3. Ma Berlusconi, cazzo, si vanta tanto della ricostruzione (per altro parzialmente fittizia) dell'Abruzzo come se avesse fatto un favore personale alla popolazione.

    Ha fatto il suo dovere, che cazzo dovrebbe fare un presidente se no??

    Scusate il linguaggio ma sono incazzato nero

    RispondiElimina
  4. magari floris, potresti portare con te i precari della scuola, così si levano dai c....
    :)

    RispondiElimina
  5. dimenticavo hanno rimandato la partita del MILAN x la celebrazione di sua santita'....

    RispondiElimina
  6. certo che il presidente del consiglio ha fatto il suo dovere,ma non mi ricordo nessun altro nella storia della repubblica che abbia fatto e sta facendo in così breve tempo,a volte anche a chi non ci piace bisogna riconoscere i meriti altrimenti non si è democratici ma ottusi chiediamo ai terremotati cosa ne pensano ......

    RispondiElimina
  7. CAra Margherita hai poca memoria! Leggi l'articolo al link e ti renderai conto delle balle che ci racconta il Presidente. Si è fatto più velocemente in Irpinia. Ed era Irpinia, ed era il 1980 ed era un terremoto 10 volte più catastrofico!
    http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/miracolo-l-aquila/miracolo-l-aquila.html

    Buona lettura

    RispondiElimina
  8. Ah!! Dimenticavo.... e lì Berlusconi non ha fatto proprio nulla! Le casette sono state costruite e consegnate dalla Provincia di Trento (Giunta di Centro-Sinistra) ! ! !

    RispondiElimina
  9. leggo ora i vari commenti, a quello di Margherita "chiedetelo ai terremotati
    cosa ne pensano" bisogna rispondere che i "servi" di berlusca...pardon, dello Stato, non permettono ai giornalisti di avvicinarsi senza la loro presenza/accompagnamento e devono fare solo domande già "selezionate" (non fare gossip!!)
    Giuseppe

    RispondiElimina